Team


    Icosaedro Solutions è un'iniziativa di tre Ingegneri Informatici, amici e colleghi universitari: Carmine BenedettoLuca Laudadio e Alessandro Pischedda.
    Da differenti attitudini ed esperienze è nato un Development Team dinamico, volto allo sviluppo di soluzioni innovative, attento alla ricerca e alle tecnologie emergenti.
    Il team comincia il sodalizio grazie ad un progetto universitario svolto per il corso di Architetture Avanzate di Networking e Sistemi Wireless, progetto che ha portato il gruppo ad affrontare problematiche riguardanti le tecnologie Mesh, argomento a loro del tutto ignoto fino a quel momento.
    La voglia di conoscenza, la curiosità per tutto quello che riguarda il panorama informatico e le sue evoluzioni, li hanno spinti a cercare nuove soluzioni fino alla progettazione di un innovativo protocollo di scheduling per il traffico su reti Wireless Mesh Multi-Hop.
    Con lo stesso spirito lavorativo sono stati intrapresi nuovi progetti in differenti campi che vanno dalla realizzazione di soluzioni per il Web, allo sviluppo di software per sistemi Unix e GNU/Linux, fino all'approccio con il mondo Android.
    Lo scopo principale di Icosaedro Solutions è quello di sviluppare soluzioni efficienti ponendo particolare attenzione alla qualità del prodotto finale e offrire un servizio di consulenza caratterizzato dal metodo ingegneristico per la risoluzione delle più svariate problematiche.
    Per raggiungere tale obiettivo il team punta ad un rapporto diretto e frequente con il committente attraverso feedback che lo rendano parte attiva del processo lavorativo.
    La missione di Icosaedro Solutions, attraverso il massimo impegno e la massima professionalità, è quella di evolvere come team e maturare come individui che pongono le proprie conoscenze al servizio di tutti.



    Carmine Benedetto - Developer

    Luca Laudadio - Developer

    Alessandro Pischedda - Developer